Entact 10mg effetti indesiderati??

Buonasera sono una ragazza di 20 anni che ha oggi iniziato una cura farmacogica prescrittami dallo psichiatra... Prendo una pasticca da 10mg di entact + 0.25mg di Xanax dopo la colazione... Dopo qualche minuto dall'assunzione ho sentito una forte nausea e lo stimolo di "rimettere"... Dopo pranzo la nausea è svanita ma si è presentato un altro sintomo, cioè, quando sbadiglio sento come se mi si gonfiasse la gola e sento come se mi si chiudesse la gola dopodiché appena finisco di sbadigliare sento come se la gola si" sgonfiasse"... Vorrei sapere se devo chiamare il mio psichiatra o sono cose che capitano e poi spariscono e se posso, casomai, interrompere dopo un solo giorno.
Grazie.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Non sembra una reazione allergica ma chiami il Suo psichiatra al più presto.
Detto ciò probabilmente soffre di ansia (e Panico) ed è sensibile alla "iperstimolazione" che può darLe il farmaco soprattutto all'inizio del trattamento. Ha iniziato con una compressa intera? Meglio dividerla in due e iniziare con mezza compressa.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte, provvederò a chiamare il mio medico domani.
Nel caso, posso terminare la cura dopo un solo giorno?
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Certo che può ma sarà il Suo Psichiatra a consigliarLe se insistere o cambiare cura, mi raccomando
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio