Sensazione strana dopo vari avvenimenti

Ciao,dopo aver cercato vari consulti su questo sito non ho trovato la mia situazione,quindi vorrei una risposta diretta da voi
L'anno scorso ho provato gli effetti della marijuana,solo che alcune sensazioni derivate da quella volta che ho fumate si sono perpetrate per mezzo anno,fin qui tutto ok
Poi ad aprile/maggio di quest'anno mi sono ubriacato, premetto che non ho nessuna dipendenza da queste due sostanze,solo che a distanza di 2 settimane sentivo una sensazione stran,come se gli effetti della sbornia continuassero,la percezione era diversa ma inoltre le mie capacità cognitive aumentavano.
Poi verso maggio ho rotto i rapporti con un mio amico e per 1 mese avevo dei ritmi di sonno strani,a scuola avevo l'ansia e inoltre dormivo al pomeriggio
Ora penso di avere un disturbo d'ansia e queste strane sensazioni ci sono ancora, però riesco a capire meglio ad esempio queste sensazioni avvengono quando mi sento diverso,o dovuto ai pensieri che ho,poi appena vedo qualcuno fare una pazzia mi sento felice perché ho trovato una persona uguale a me
Non me la sento di andare dallo psicologo e se ci fosse il bisogno di farmaci userei solo quelli naturali
Grazie preventivamente per la risposta
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Carissimo,

sei minorenne e quindi non possiamo risponderti entrando nel merito della tua situazione (come avrai letto all'atto dell'iscrizione al sito questo servizio è riservato ai maggiorenni, per motivi legali).

Anche se però fossi maggiorenne non potremmo porre alcuna diagnosi da qui, senza esaminarti di persona, nè il consulto sostituirebbe l'aiuto che probabilmente dovresti chiedere di persona.

Ti suggerisco di parlare con i tuoi genitori o con un adulto di cui ti fidi di quello che ti sta succedendo e di chiedere di poter consultare uno psicologo perchè pensi di soffrire di un disturbo d'ansia.
In alternativa puoi anche rivolgerti direttamente allo Spazio Giovani del Consultorio Familiare, dove troverai un nostro collega che potrà darti delle risposte.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it