Doc

Salve, sono attualmente in cura da uno psichiatra per precedenti attacchi di panico sfociati successivamente in doc omesex.

La mia terapia è di 25gc di daparox e purtroppo da un mese ho avuto una forte ricaduta. Diversamente dalle scorse volte, questa volta, mi sembra di essere convinto della realtà dei pensieri, e la cosa che più mi preoccupa è che da qualche giorno non avverto una forte sensazione di ansia ma il pensiero è costantemente rivolto alla solita domanda.

Questa sensazione di mancanza di ansia mi provoca parecchia paura e la domanda che vorrei porvi è se secondo Voi questi sono sintomi riconducibili comunque al DOC.

Premetto che sono felicemente fidanzato e una delle altre mie preoccuazioni è quella di poter/dover lasciare la mia ragazza per questo.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Le suggerisco di continuare la terapia intrapresa con lo psichiatra, ma anche di associare una psicoterapia.
Infatti, tali pensieri mi sembrano del tutto compatibili con il DOC, ma Lei deve imparare a gestire lo stato ansioso, che non è necessariamente fatto di sintomi fisici quali la tachicardia, ma anche dal rimuginio come il Suo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Quindi questa sensazione di realtà/convinzione è riconducibile al Doc?