Masochismo

Buongiorno aiutatemi, sono disperata. Il mio problema è che credo di essere masochista.
Infatti provo eccitazione quando leggo storie erotiche di umiliazione etc.

Il problema è che questa caratteristica mi rovina la vita perché mi innamoro spesso di partner che una vena di sadismo ce l'hanno anche caratteriale: controllanti, aggressivi verbalmente e spesso non solo, gelosi. Poi li lascio e mi imbatto in situazioni similari.

Ora io chiedo se è possibile scindere i due aspetti (sessuale e non) o curarmi.
C'è una cura per questa caratteristica? Una psicoterapia etc? Vi prego ditemi di sì sono già in terapia ma non ho ancora parlato allo psicologo di questa mia caratteristica.

Vi prego di aiutarmi.

Tutte le relazioni alla fine falliscono perché mi ritrovo con gente sadica, maligna, che nn considera il nostro rapporto alla pari (io faccio così ma tu non puoi perché non è un rapporto alla pari).

Aiutatemi. Per favore. Sono disponibile a consulti telefonici
Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Nessuno lavora telefonicamente, sarebbe come togliere valore al suo sentire e diventerebbe un rapporto, non utile, di tipo amicale.

Se è già in terapia dovrebbe parlarne con chi ha il piacere di occuparsi di lei, piuttosto che online e con sconosciuti.

È impossibile scindere sessualità da affettività, non funzionerebbe e non le piecerebbe.
La cura dipende dalla diagnosi, e dalla diagnosi dipende la prognosi,
Come troverà spiegati nelle tante letture che le sto allegando.

https://www.valeriarandone.it/?s=Masochismo+

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Massimo Oliva Psicologo, Psicoterapeuta 25 1
Gentile Utente,
“sono già in terapia ma nn ho ancora parlato allo psicologo” per quale problema è in terapia ?
Ritengo che la prima cosa da fare sia quella di affrontare l’argomento con il collega che saprà fornirLe utili indicazioni a riguardo.
Cordialmente

Dr. Massimo Oliva
Psicologo - Psicoterapeuta
www.centrodipsicologiaclinica.com
T 099 4001472 - Taranto