Probabile visione traumatica

Salve,
vi scrivo nuovamente per parlare dei miei problemi. Dopo anni di sofferenze stavo finalmente rinascendo a una nuova vita, alla fine tuttavia mi sono spaventato perchè credevo di non avere più tempo per rinascere dato che dovevo riprendere il lavoro dopo un periodo di vacanza in cui mi sentivo bene. In un momento di stanchezza ho iniziato a vedere film porno della categoria spanking. Li ho sempre visionati però cercando cose soft non estreme. Da un po di tempo avevo deciso di abbandonare questa cosa perchè sentivo che era un impulso che però poi non mi dava gratificazione, la sentivo un po perversa come cosa e fine a se stessa. Già una volta dopo aver visto un video di quelli sono stato male ma poi mi era passata subito. Bene l' altro giorno ho ripreso sta cosa ma solo per stanchezza e mi sono imbattuto in un video molto violento, che non ho visto tutto ma mi ha fatto schifato. Ora questa cosa sento che mi ha traumatizzato, non dormo la notte, sto male. è possibile traumatizzarsi vedendo un film porno o è solo una mia fissa? Proprio ora che ero a un passo dalla felicità, dopo tanti problemi superati, non ci credo che sia successo davvero, aiutatemi
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
più che rimanerne traumatizzato può aver sviluppato una dinamica ossessiva.
Dovrebbe lavorare su questa ma con l'aiuto di un terapeuta.
saluti
intanto legga questi
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Non credo dottore, io come forse ricorda ho già avuto un piccolo trauma chr però avevo risolto completamente, stavo meglio di prima. Be la sensazione immediata è stata la stessa qualcosa di irreparabile, la notte stessa per dormire ho preso il valium. Sto dormendo due ore a notte. Poi il video era proprio violento, io non l ho visto tutto poi ho chiuso, ma erano percosse per più di mezz'ora, non c'era nulla di erotico. È come se quella violenza mi sia rimasta dentro, la mia mente non riesce a capire come un uomo possa infliggere dolore così senza provare pietà o altro. Ora non so se è un trauma ma queste sono le sensazioni,non mi sento più come prima. Mi vergogno di aver fatto ciò anche perché stavo smettendo di vedere film così è cmq ho sempre odiato le cose estreme. Ora dopo tante cavolate passate stavo davvero rimettendo in sesto la mia vita, ero a un passo dalla felicità vera. Essermi rovinato con un nuovo trauma per una cosa così mi farebbe impazzire.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Essermi rovinato con un nuovo trauma per una cosa così mi farebbe impazzire.(..)
questa è l'ossessione!
Il trauma è tutt'altra cosa, in senso clinico.
[#4]
dopo
Utente
Lo spero tanto, però vedere scene di violenza non può costituire un trauma? Anche se su un video erano reali e reale è stata la mia reazione. . .
[#5]
dopo
Utente
Che dite?
[#6]
dopo
Utente
Vi prego vorrei altri consulti per sapere di più, io sto male, ho visto tanti video così ma non mi era mai successo nulla, evidentemente deve essere successo qualcosa se no non si spiega. . .