Utente 185XXX
salve a tutti sono un ragazzo di 30 anni e da più di 4 anni utilizzo per 1 volta al giorno la lozione minoxidil 5%(minoximen) per alopecia!il primo anno grandi risultati ma dopo piano piano una perdita di capelli graduale, il minoxidil ha cercato di limitare i danni e di appunto ritardare la perdita! Sono passati più di 4 anni e cmq i capelli sono molto diradati nella parte superiore della testa non tanto vicino la fronte e per niente nelle tempie! Siccome minoxidil non tanto per i pochi minuti che servono per applicarlo ma per dormire, il fatto che sporca e che uno cerca di dormire in modo da non mettere il viso sul cuscino è diventato dopo tanto tempo una situazione pesante come mancanza di una vera libertà, avevo sempre in mente di sospendere ma senza poi farlo! Il 6 maggio 2017 mi sono svegliato con un prurito alle orecchie un tipo di allergia sicuro non dovuto ad esso ma che cmq mi ha fatto prendere la decisione di lasciarlo stare per sempre visto i scarsi risultati che stava dando ormai! Non sapendo che lasciarlo in modo netto significava andare incontro ad una brusca caduta dei capelli e infatti questo è accaduto in questi quasi 4 mesi! Ora non so cosa fare, voi che siete dei grandi medici e non sono io a dirlo ma il forum e le persone cosa mi consigliate? Dalle tante voci che ho sentito chi dice che passati questi 4 mesi di caduta brusca si ritorna ad una situazione simile a quella che si aveva prima della sospensione e che poi i miei capelli faranno il percorso che avrebbero fatto ugualmente se non avessi mai utilizzato questo farmaco! Altri dicono di lasciar perdere perché cmq minoxidil ha terminato il suo effetto visto che sono passati più di 4 anni! Ecco chiedo un vostro consiglio di come poter fare ,non è appunto tanto l' applicazione ma il dopo,il dormire lo sporco ecc.!aspetto un vostro gentile parere,grazie e cordiali saluti...

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova
24% attività
20% attualità
16% socialità
SELARGIUS (CA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2013
Purtroppo il fai da te crea spesso problemi. Innanzitutto l'applicazione del Minoxidil che sia al 5 o al 2 % va effettuata non meno di 30 minuti prima di andare a dormire. È necessario applicarlo sul cuoio capelluto e non sui capelli. Il cc deve essere perfettamente asciutto e dopo aver applicato la lozione bisogna aspettare che si asciughi completamente. La sospensione deve essere graduale. Le consiglio di effettuare una visita dermatologica per valutare alternative al minoxidil che a tutt'oggi non è il farmco di prima scelta per l'alopecia androgenetica. Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 185XXX

Iscritto dal 2010
scusi ma chi ha detto che è una cura fai da te! è ovvio che sia stato applicato su cc e non capelli !mah, vabbè cmq grazie ugualmente per la mancanza della risposta però!saluti
[#3] dopo  
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova
24% attività
20% attualità
16% socialità
SELARGIUS (CA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2013
Ha detto lei che non sapeva come si sospende, qualsiasi medico dermatologo le avrebbe impostato una sospensione graduale. Ha detto che sporca il cuscino è ovvio se va a letto con i capelli bagnati se sono perfettamente asciutti non sporca nulla. Chiaramente si aspettava una alternativa senza ricorrere al medico. Non è autorizzata ne la diagnosi ne la terapia on line in Italia. Cordiali saluti