Consulto clinico

Buongiorno ,sono uno specializzando in cardiologia avrei bisogno di avere un opinione riguardo una mia situazione privata ,grazie in anticipo .
Saltuariamente avverto un fastidio "leggero dolore "all apice del testicolo destro ,all altezza dell epididimo,codesto fastidio non è costante ma si accentua dopo rapporti sessuali ,ultimamente mi capita spesso di avere vari rapporti sessuali con una coinquilina a volte anche più di un rapporto è il fastidio nella post eiacualzione si accentua ed è presente anche per l intera giornata .
Alla palpazione non riscontro anomalie morfologiche anche rispetto al testicolo di sinistro ,non vi sono protuberanze o abbozzi ,nella digitopressione all apice del testicolo destro ,all altezza dell epididimo il fastidio si accentua .
Chiedo :potrebbe essere considerata come ipotesi l eccessiva attività sessuale che ho in questo periodo ?o pensate possa trattarsi di varicocele ed è indispensabile una visita ?rinnovo i ringraziamenti.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Collega
la sintomatologia descritta potrebbe avere cause diverse , dauna epididimite ad una pubalgia. Per quanto riguatda il varicoce , questa ipotesi è molto improbabile visto la localizzazione a destra. Se non ci sono disturbi minzionali , al momento farei un controllo ecografico dei testicoli per tranquillità .
Ci tenga informati

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta provvederò ad eseguire l esame da lei indicato ,le auguro una buona giornata e grazie ancora .