Una ecografia interna non ha riscontrato nulla

salve,allora la mia situazione è la seguente:ho preso fino a dicembre 2007 la pillola Ginoden.
quando l'ho interrotta mi è tornato normalmente il ciclo fino all'11 maggio 08.
l'11 giugno non vedendo ancora arrivare il ciclo ho fatto 3 test di gravidanza e 2 volte le analisi bhcg tutti risultati negativi.Al che ho deciso di fare una visita al ginecologo dell'ospedaleil quale mi ha detto che l'unica cosa che potevo fare era solo aspettare,e da una ecografia interna non ha riscontrato nulla.
Il ciclo mi è tornato verso il 21 luglio 08.
poi tutto normale fino al 27 settembre data dell'iltimo ciclo.Nuovamente il 27 ottobre il ciclo non compare e dopo una settimana di ritardo faccio il test di gravidanza ma risulta negativo.oggi è 10 dicembre ma delle mestruazioni nemmeno l'ombra.
Volevo sapere anche se comunque si ovula in questi mesi durante i quali non ho il ciclo e perchè seconvo voi il mio ciclo fa cosi? cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
le alterazioni del ciclo mestruale sono abbastanza comuni e possono avere varie origini. Ho notato che lei è in sovrappeso e questa può essere una delle cause.
Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo esperto di disturbi funzionali. Sicuramente le consiglierà di eseguire dei dosaggi ormonali e un'ecografia ovarica e capita la causa delle irregolarità del ciclo le proporrà una terapia adatta. In ogni caso cercare di perdere peso la aiuterà. La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/