Prostatite cronica all' eco addominale.

Durante un ecografia addominale mi è stata riscontrata una prostata con dimensioni ai limiti ma con una consistenza compatibile con prostatite cronica. Io non ho sintomi riferibili alla prostata, e in effetti nell' eco non si rileva ristagno vescicale. Non so se devo fare altri accertamenti o lasciare perdere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se lei non ha particolari disturbi può star tranquillo, alla sua età la prostata ha già iniziato le sue fisiologiche modificazioni dell'età matura. E' comunque un momento in cui, a prescindere dalla presenza o meno di eventuali disturbi, è opportuno fare un punto della situazione dal punto di vista specialsitico urologico con una visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it