E fumo ancora sigarette

Salve, e grazie in anticipo per un eventuale risposta dai medici di Medicitalia. E' dal giro di 3 settimane che avverto dei sintomi che mi fanno agitare e non poco... usavo quotidianamente cannabis da 3 anni (dopo l'accaduto ho smesso) e fumo ancora sigarette, sono arrivato ad assumare qualche pasticca di valeriana e una di paroxetina per mia spontanea volontà, da lì ad ora avverto forte tachicardia, a volte il cuore mi batte così forte da farmi pensare ad un arresto cardiaco improvviso il tutto accompagnato da mancanza d'aria, altre volte non riesco a completare la respirazione a causa di una sensazione come uno "spillo" che si conficca nel cuore, soffro di stati d'ansia e panico almeno 3-4 ore in totale al giorno e la mia vita inizia ad andarmi stretta, mi passa la voglia di uscire, di fare quello che facevo fino a prima dell'evento spiacevole. Anche stando a riposo spesso e volentieri il cuore inizia a battere all'impazzata come se si stesse ribellando, non ne posso più di queste orribili sensazioni. Ho effettuato delle analisi (sia del sangue che delle urine) ma risulta tutto nella norma, ho prenotato un ecg che avrò settimana prossima. Ma la cosa che mi preoccupa è di non poter più tornare a vivere la mia vita normalmente, senza andare in panico per strane sensazioni da parte del mio muscolo cardiaco.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Beh vede quando una persona usa la cannabis dovrebbe essere informato che questa può innescare gli attacchi di pannocchie poi si svincolano dall'uso della cannabis.
Inoltre e lei fuma anche semplicemente tabacco a 18 anni , come ben saprai', ha un elevato rischio di infarto , di ictus, di morte improvvisa e di un simpatico cancro, della lingua, del faringe, della laringe o dei polmoni.

Continui pure a fumare
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org