Dolori addominali e altezza osso saceo

Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni peso circa 85kg e sono alto 1.85. Sono diverse volte che mi capita che quando ho lo stimolo di andare al bagno (defecare) mi prendono dei dolori abbastanza forti all altezza del coccige, la prima volta il dolore era solo li mentre la seconda volta il fastidio era anche nella parte bassa dell'addome. Il dolore passa non appena vado in bagno. Durante la defecazione non ho nessun dolore. Da che cosa può dipendere? Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, spesso capita che le feci passando creino delle contrazioni che potrebbero darle dei sintomi dolorosi che dopo l'evacuazione passano...
tale situazione si accentua nei periodi di stress così come per una irritabilità colica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. In attesa ho effettuato un ecografia e analisi del sangue, dall'ecografia l'unica "anomalia" è il fegato grasso e ingrossato ma sulle analisi del sangue tutto nella norma (transaminasi ecc...) il medico curante ha detto che molto probabilmente è dovuto un alimentazione sbagliata, questo probabilmente si ripercuote sulle feci ed è per questo che al passaggio creano contrazioni?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si può essere, vediamo come va nei prossimi giorni...