pene  
 
Utente 465XXX
Salve, sono un giovane ragazzo di 15 anni. Da circa 3-4 giorni mi è comparsa una piccola macchia sull'asta del pene. La pelle è comunque liscia e la macchia in questione non presenta rilievi.
Piccola premessa: oltre che di dermatologia dovremmo parlare anche di psicologia, siccome soffro da circa tre mesi di seria ipocondria. La mia più grande fobia sono i tumori e soprattutto di non riuscire a vivere nonostante abbia solo 16 anni e mi rendo conto della mia mancata sanità mentale in questo momento. Psicologicamente sono fragile e le situazione che capitano al mio corpo non mi aiutano per niente (da quando soffro di ipocondria mi sono venute in ordine gastrite, fastidi alle ascelle, peli sui nei, cose da niente ma per cui mi sono agitato molto). Appena oggi ho rivisto la macchia mi sono impanicato tantissimo. Essendo ancora un ragazzino ho vergogna di dirlo ai miei genitori

Ora però tornando alla questione della domanda, cosa può essere? mi consigliate visite, farmaci o altro? come posso risolvere anche la mia ipocondria?

Vi ringrazio.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Caro ragazzo, ferma tutte le ansie e parla SUBITO ai tuoi genitori facendoti accompagnare a visita venereologica: tutto sarà chiarito con efficacia.

Dr Laino