Lo psicoterapeuta sa cosa sono i disturbi mentali

salve a tutti io volevo solo sapere se i psicoterapeutici sanno cosa e il doc o la schizofrenia o altri disturbi di personalita o mentali perdonate la mia ignoranza perche io leggendo su internet (su un sito internet non so se affidabile ) ho paura che potrei avere possibilmente un disturbo mentale (e se capisco che questo disturbo mentale non e il caso mio ovviamente non mi fisso +) e per dire sapere non 4 cose vaghe ,ma quali sono i sintomi e le cause e in piu come prevenire questi disturbi ,anche se ovviamente non posso dirvelo su internet. Quindi la mia domanda è da quello che ho scritto prima posso andare da uno psicologo-psicoterapeuta oppure mi devo rivolgere da uno psichiatra? Preferirei lo psicoterapeuta perche è piu vicino a casa mia e per problemi familiari mi verrebbe male recarmi da uno psichiatra ,ma se devo andare per forza da uno psichiatra me ne faro una ragione. Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Uno psicologo, ed uno psicoterapeuta sanno bene cosa siano i disturbi mentali.

Lasci perdere il web, e consulti un professionista de visu.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
la ringrazio moltissimo allora vado tranquillo da uno psicoterapeuta