Pericolo gravidanza aiuto!!

gentile dottori spero mi aiutiate, sono troppo preoccupata, sono una ragazza molto giovane e circa 4 g fa ho avuto il mio primo rapporto, putroppo non protetto con il mio ragazzo, è stato un po difficile infatti non siamo riusciti a lacerare l'imene, ma nel secondo dopo che lui è ''uscito'' da me ha avuto l'eiaculazione, sono molto preoccupata se quelache goccia è riuscita a uscire prima che lui si togliesse, Il giorno dopo abbiamo riprovato e finalmente ci siamo riusciti ma lui non ha avuto nessuna eiaculazione quindi forse possiamo stare tranquilli, premetto che prima di avere il primo rapporto ero in ritardo gia di 2 g, non ho sempre un ciclo esattissimo e quindi per me il ritardo è normale, ma adesso che sono successe queste cose sono in ansia, ho troppa paura di essere rimasta incinta, secondo voi ci può essere qualche possibilita? inoltre il giorno dopo il rapporto ho avuto un leggero dolore e bruciore ma credo che questo sia normale, vi prego aiutatemi! attendo risposte grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di coito interrotto , e in questi casi è preferibile assumere la contraccezione post-coitale (pillola dei 5 giorni dopo ) : ELLA-ONE che si acquista in farmacia senza ricetta medica.
In questi casi non bisogna rischiare, successivamente le consiglio il minimo della contraccezione : il preservativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore dottore, ho avuro il rapporto giovedì posso assumere la pillola domani che è Lunedi? inoltre ho avuto una leggera cistite e irritazione infatti ho usato una pomata consigliata dal farmacista e domani dovevo iniziare le Monuril bustine ma è meglio evitare giusto? un ultima domanda ci possono essere gravi effetti indesiderati con l assunzione della pillola? spero comunque di prenderla perchè non ho la sicurezza che sia realmente andato tutto bene quindi meglio prevenire che curare! attendo risposte, grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore a breve uscirò per andare n farmacia, ma secondo lei è successo davvero qualcosa oppure le probabilità sono basse? inoltre ho molta pura se gli effetti collaterali della pillola saranno molto pesanti... la prego mi risponda.. grazie!
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi scusi ma spero che lei risponda, volevo dirle che non ho più comprato la pillola, il ritardo continuava e alla fine dopo 16g il ciclo è arrivato, tutto normale come sempre, volevo chiederle se c’è ancora il dubbio di una gravidanza oppure posso stare tranquilla? Grazie.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il flusso mestruale è normale , non deve preoccuparsi
[#7]
dopo
Utente
Il flusso è stato normale ed è durato 5g come sempre, adesso è finito volevo chiederle se quindi posso stare tranquilla oppure per aver la conferma esatta aspettare il prossimo ciclo? La ringrazio.