Sperma colore

Buongiorno gentilissimi medicitalia.
Sono un ragazzo ed eiaculo 4/5 volte a settimana da un anno. Da circa 3 mesi ho notato che il mio sperma è di colore bianco tendente al giallino chiaro. Nn ho alcuna sintomatologia grave. Dopo aver eiaculato mi viene da fare tanta pipì e leggermente con piu difficolta. Questi sintomi mi scompaiono in 2 3 giorni e credo che sia una cosa normale. Inoltre dopo aver eiaculato mi esce un liquido trasparente. È normale? Vorrei tenere a precisare che questo da sempre. Visto che sono piccolo ancora, ho chiesto a voi pk ho un pò di vergogna di dire al dottore tutto questo davanti ai miei genitori?

Tutto questo è normale? Mi devo preoccupare?

Grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovanissimo lettore,

via tutte queste inutili vergogne ed eventualmente con i suoi genitori bene sentire oro in diretta il suo medico di famiglia e poi eventualmente, se da lui indicato, anche il suo andrologo di riferimento.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie gentilissimo. Questa cosa nn mi provoca dei sintomi . Forse solo la quantita di urina maggiore dopo l eiaculazione ma questo dall inizio che eiaculavo. Volevo sapere se questo è un problema. Volevo aggiungere pero che le mie eiaculazioni sono meno frequenti riapetto all anno scorso. Mentre l anno scorso 1 volta al giorno, in questi giorni 1 volta a settimana. Puo essere questa la causa del colore?. Ho notato che quando mi esce lo sperma è di colore bianco, ma sulla superficie del water è tendente al giallino chiaro?
È normale? Cosa faccio?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per tutti questi suoi dubbi e quesiti deve purtroppo sempre sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.