Trappola

Buonasera,
Sono un ragazzo di 28 anni e mi ritrovo nel bel mezzo di una trappola..
Guardando un film, mi sono rivisto in uno dei protagonisti che fingeva di essere una rock star mentre invece era un senza tetto. Anche io in passato dissi di fare un altro lavoro per attirare attenzione e di conseguenza mi è salito il panico.. Da lì vivo l'inferno.. ho generalizzato con domande: e se mi venisse l'ansia guardando la TV? E se mi succedesse leggendo? E se ..... è adesso mi ritrovo in trappola.. come una profezia che si autoavvera.. il problema è che di conseguenza non vivo più le emozioni perché osservo tutto con gli occhi della paura.. mi capita di chiedermi e se ti venisse per il semplice fatto di parlare? O domande come: perché gesticoli in questo modo? Vorrei non essere mai finito in questo labirinto. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Sarà capitato a tutti nella vita di dire altro da sè per fare bella figura, succede, soprattutto agli adolescenti, agli innamorati, ed ai narcisisti.

La sua reazione postuma però, è davvero eccessiva, e sembra - ma lo prenda con le pinze perchè siamo online e non è una diagnosi - un disturbo ossessivo, caratterizzato da ansia estrema, paura e pensieri intrusivi ed ossevvisi

I referenti a cui rivolgersi sono psichiatra e psicologo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa.
Sono già in terapia cognitiva comportamentale da 6 sedute e da un mese assumo daparox e xanax ma nessun miglioramento.
Non so che fare.