Abilify

bngiorno

mio padre di anni 80 con sindrome bipolare e parksonismo con progresso quadruplice bypass
in cura con litio 450 mg 300mg depakin chrono oltre sinemet 100/25 tre volte al di eterapia cardiologica di inderal 40 1/2 compressa 2 volte al di

+ norvasc 5 mg 1/2 compressa 2 volte

da un mese lo specialista psiachiatra ha cambiaot lo zoloft (150 mg al di con abilify 10 mg 1/2 compressa l giorno per poi passaqre ad 1

a ultimamente fatt anche controllo ecolordoppler cardiaco ed era tutto a posto

e fisicamente si sentiva bene uscis caminava guidava lauto

purtroppo dopo aver assunto abilify ultimamente li ha avuto dei picchi pressori oltre aver ritenzione di liquidi nelle gambe cavige e piedi che prima non aveva mai avuto ho chiesto allo specialista che segue mio padre ma dice che non dovrebbe essere abilify pero' da quello che he viene descritto bel bugiardino ... il cardiologo ourtroppo non conosce questo farmaco ,io adre vorrebeb tornare all zoloft

non sappiamo cosa fare momentaneamnte e' stato sospeso coi che ne pensate su abilify puo' avere questi effetti cardiologici ?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non ha indicazione per pazienti con età superiore ai 65 anni nel corso di trattamento di qualsiasi patologia.

L'indicazione al trattamento è per psicosi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott ruggiero mi scusi quindi significa che questo farmaco non e' adatto a mio padre in quanto ottantenne e cardiopatico ? grazie ancora