Psicofarmaci per disturbo ossessivo compulsivo in gravidanza

Salve medici,
Io e mio marito ci stiamo approcciando ad un percorso di procreazione assistita. L'assillo iu grosso é però la mia situazione: soffro di disturbo bipolare di tipo I, ben trattato con 600mg Litio, 100 mg di Sertralina e 300mg di Lamotrigina. Lo psichiatra dice che possiamo procedere con le stesse dosi, ovviamente con acido folico in altissimo dosaggio, mentre la ginecologa dice che dovrei ridurre, fino a togliere, il litio, cosa che temo molto. Ovviamente, la.diagnosi prenatale potrà individuare alcune delle eventuali malformazioni ma non tutte. Consulterò altri specialisti, ma nel frattempo vorrei il vostro parere, se possibile. Grazie in anticipo, S.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È preferibile non utilizzare farmaci in gravidanza, se applicabile, nonostante gli studi propongano approcci differenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie, dottore. Allora nel mio caso si tratterebbe semplicemente di rinunciare:non posso permettermi di sospendere i farmaci. Grazie, S.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Questo dipende dalla valutazione che fa il suo psichiatra.
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto