Importantissimo dottori: tra pochi giorni mi devo operare e il chirurgo vuole rovinarmi??

Dottori aiutatemi sono scioccato, sono appena stato a Roma per il colloquio con il chirurgo maxillo facciale (che mi ha visto per la prima volta) e il suo assistente ortodentista/gnatologo che mi sta seguendo da mesi per la mia terza classe. Io ho già fatto tutti gli esami e le lastre, mi devo operare il 22 in Surgery First.
Stamattina è successo un fatto grave, in pratica io devo fare l’intervento pubblico, ma ho pagato comunque 8.000 euro al dentista (e mi sono dissanguato per pagarli), poi dovrei arrivare a 15.000.
Il chirurgo era convinto che io facessi l’intervento privato, quando mi ha visitato e ha visto il lavoro dell’ortodentista (lì presente) lo ha criticato dicendo (ve lo dico in parole semplificate) che in pratica la mandibola è molto in avanti, mentre la mascella è indietro solo di poco, e per vari motivi quando sorrido NON riesco a scoprire i denti superiori (tra l’altro gli incisivi sono aperti e sventagliati in avanti), in pratica si scoprono i denti inferiori, mentre i denti superiori si scoprono pochissimo, il chirurgo diceva che, secondo il progetto del dentista, il risultato sarebbe uscito esteticamente non buono in quanto non sarei riuscito a scoprire i denti. Quindi ha detto che si doveva fare una rotazione, e ha aggiunto anche un termine inglese che iniziava con la s (mi sembra strep, mid step, qualcosa del genere).

Il problema è arrivato quando il dentista ha detto che il mio era un intervento pubblico e non privato, allora io chirurgo si è messo a ridere dicendo al dentista “Allora fallo come vuoi” e se n’è andato senza neanche salutarmi.
E in pratica sono rimasti col progetto del dentista (ha scritto: accorcio di “tot”, abbasso di “tot”) senza fare cenno a rotazioni o cose più particolari.

Dottori sono SCIOCCATO, talmente scioccato che non sono riuscito neanche a protestare in quel momento, dopo aver speso 8.000 euro.
Non so più che fare, ho paura che mi rovinino.
Mi potete dire, da quello che ho scritto, se avete capito cosa volevano farmi e cosa invece mi faranno? E se i risultati saranno buoni o no? Ho perso la fiducia vi giuro, sono a pezzi...

PS: Se per caso vi interessante al mio caso, posso lasciarvi anche la documentazione e magari vediamo insieme, perché a questo punto sto pensando di cambiare chirurgo...
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
I trattamenti ortodontico-chirurgici hanno la peculiarità , rispetto ai trattamenti ortodontici classici, di necessitare di stretta collaborazione fra ortodontista e chirurgo, i quali devono anche essere in piena sintonia su quello che ciascuno deve fare in ogni singolo caso che insieme affrontano. Mi stupisce che il chirurgo la veda solo ora , nell’immediatezza dell’intervento, e non prima e durante il pre-trattamento ortodontico.
Se il chirurgo non è soddisfatto di quello che l’ortodontista ha fatto, non credo che potrà operare con un risultato ottimale, sia in ambiente pubblico che privato.
Non credo che via rete, senza poter esaminare direttamente il caso e la documentazione, si possa dire di più. Comunque, se intende cambiare , si faccia consegnare la documentazione da entrambi , ortodontista e chirurgo, per avere la situazione di partenza in foto e modelli, sia per sapere, possibilmente per iscritto, quale intervento , ortodontico e chirurgico, era programmato, visto che non è in grado di riferirlo, forse perché non le è stato spiegato.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa, grazie mille per la risposta, vi ho mandato una email all’indirizzo em che avete messo in descrizione, per favore valutate al più presto la mia proposta perché è davvero un’emergenza!!