Lettura esame avvenuto

Buona sera, mi chiamo Renna Santo, oggi ho ritirato un esame svolto giovedì scorso, e volevo qualche delucidazione su alcuni dat trovati per potermi sentire più tranquillo, sempre che siano normali o buoni...
Per esempio la spermio coltura mi dice che ha una carica non significativa, cioè? che vuol dire che non sono abbastanza carico o cosa?
Grazie mille della risposta.
Cordiali saluti
Renna Santo
Catania 07/11/2017
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Carica non significativa significa sostanzialmente che sono stati riscontrati dei batteri, ma in numero troppo basso per essere sicuramente la causa di eventuali disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
grazie per la risposta innanzi tutto, ma ciò vuol dire che non ho problemi di sterilità o altro giusto?
Qual'è il dato che indica la sterilità?
Glie lo chiedo perchè circa nel 2009 mi sono dovuto operare di Varicociele di 3° grado, infatti non vorrei che l'operazione dopo anni sta dando riscontri negativi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Lei sta evidentemente facendo confusione.
La spermiocoltura serve ad individuare eventuali infezioni nel liquido seminale e non riguarda direttamente la fertilità. L'esame che valuta la fertilità è lo spermiogramma, nel quale vengono valutati il numero e le caratteristiche degli spermatozoi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Infatti ho fatto tutti e due, il mio medico mi ha detto che sono un pò piccoli e lenti, e mi devo fare una visita, (non ricordo il nome), cmq pensa che sarà una vista invasiva? perchè in passato mi hanno detto che porta problemi.
Sarà vero mi chiedo?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Lei deve evidentemente sottoporsi ad una visita urologica od andrologica diretta, che ovviament non è per nulla invasiva.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Ecco perfetto urologica, no perchè mi hanno detto che ti infilano un tubicino nella uretra, e sta cosa di causa che te lo rende più piccolo in tutti i senesi, sinceramente non vorrei ritrovarmi come quando avevo 12 anni, cioè ci tengo ai miei cm, anche perchè vuoi o non vuoi le donne guardano sempre le misure anche se importa come vine usato
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Non scriva fesserie.
Alla visita urologica non viene infilato alcun "tubo" e se mai questo dovesse essere necessario in seguito (non crediamo) non comporterebbe alcuna variazione nelle misure del pene.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
ahaahahahah innanzi tutto mi scusi per questa barzelletta detta, ha ragione, infatti era una cosa a cui non credevo nemmeno io, perchè non concepivo come un esame potrebbe danneggiarti.
La ringrazio molto per la sua disponibilità e per la sua cortese risposta. Ma ora ci vado come meno ansia e molto più sereno. ;) Grazie ancora
Cordiali saluti
Renna Santo