Miopia e fastidio nonostante nuove lenti

Salve! Vorrei un parere riguardante la mia situazione attuale. Ho 27 anni e porto gli occhiali dal 2012, quindi da ormai 5 anni ma nell'ultimo periodo è capitato un episodio piuttosto strano. Poco prima dell'estate ho fatto un controllo dall'oculista per valutare lo stato della mia miopia (dal 2012 a prima dell'estate del 2017 avevo un paio di occhiali da -1/-1; solo miopia) a causa di difficoltà alla vista. Ho effettuato la visita presso l'ospedale della mia città, e dopo il controllo mi è stato comunicato un peggioramento della miopia (-1,75/-1,75). Fin qui nessun problema, sono andato dall'ottica e ho provveduto alla predisposizione della nuova lente con gradazione 1,75. Per i primi 2/3 giorni tutto bene, ma poi son iniziati ad uscire dei piccoli fastidi nel vedere lontano (una sorta di piccola sfocatura). Credendo fosse stato un errore sulla lente (centratura o altro), le ho fatte ricontrollare dall'ottimo ma sostanzialmente nessun errore da parte loro; l'ottico stesso mi ha detto di aspettare qualche giorno perche, forse, il mio occhio aveva bisogno di qualche tempo per adattarsi. Ho aspettato circa 2 settimane e mezzo ma variazioni positive non ci son state. L'ottico cosi, per curiosità, mi ha voluto controllare stesso lui lo stato della miopia facendomi una visita e gia dopo 2 settimane la miopia era aumentata di un bel po, cosi mi ha consigliato di effettuare un altra visita da un altro oculista. Ho prenotato cosi la visita da un oculista privato, il quale visitandomi mi ha prescritto nuove lenti (questa volta da -2,25/-2,5; nettamente piu alte rispetto a quelle prescritte solo poco tempo prima) chiedendomi di fare un controllo della glicemia prima di ordinare le nuove lenti. Ho effettuato il controllo della glicemia ma nessun problema, cosi ho ordinato le nuove lenti. Ad oggi, 2 mesi dopo ricomincio ad avere nuovamente quei fastidi nella vista da lontano, con questa sfocatura che non mi vuole abbandonare. Cosa posso fare? Quale potrebbe essere il problema?
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno , legge molto ? Soffre di anemie ? Ha fatto esami completi del sangue con dosaggi vitaminici ?

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Si, leggo molto. Studio e nel frattempo faccio anche il praticante in uno studio legale; di conseguenza passo molto tempo a leggere e al pc. Può essere una conseguenza di cio?
Non soffro di anemia e non ricordo di aver fatto analisi con dosaggi vitaminici di recente (non so se possa essere attinente ma ho anche la dermatite seborroica quindi una carenza di vitamina B).
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Leggere molto in ambienti poco illuminati e senza pause può giustificare quello che le sta succedendo .
Le consiglio comunque di fare delle analisi complete del sangue .