Infertilità di coppia

Buongiorno a tutti oramai dopo un anno di tentativi piu 2 iui ma niente il figlio non arriva mio marito si e controllato prostata sta bene nnt infezione . I suoi parametri seminali sono ottimi e sono questi. 2.9ml CONTEGGIO TOTALE 167 MILIONI , CONCENTRAZIONE 49 MILIONI X ML , MOTILITA PROGRESSIVA 30% MOTILITA IN SITU 30% E FORMI NORMALI 27% . POI LA FLUDIFICAZIONE E COMPLETA IN 30 MINUTI E LA NOSTRA CAUSA MAGGIORE SI TRATTA VISCOSITA AUMENTATA +++ ORA LA MIA DOMANDA E CON ACETILCISTEINA POSSIAMO TOGLIERE QUESTA VISCOSITÀ? E SOPRATUTTO UN FIGLIO IN FUTURO POTRO AVERLO?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
la alterazione della viscosità è un fenomeno che riguarda prostata e ghiandole uretrali ed il loro funzionamento e poco o nulla ha a che fare con la fertilità (per cui consultino collega in tal senso) tant' è che anche col il seme lavato come per la IUI non vi è stata alcuna induzione di gravidanza. Tenga presente che il 15% delle coppie ha esami normali e non riesce ad indurre gravidanza.
[#2]
dopo
Utente
Quindi stando a quanto detto precedentemente, che mio marito ha fatto tutte le visite e non è risultato nulla, la viscosità presente nello sperma di mio marito ha poco a che fare con il fatto che non riesco a rimanere incinta? Secondo lei cosa dobbiamo fare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto ha poco a che fare. In questi casi in genere consiglio di proseguire sulla strada della procreazione medicalmente assistita. ma sta ai colleghi del centro che la seguono di valutare la situazione
[#4]
dopo
Utente
Dottore io mi ero dimenticata di dire che ho tolto un polipo endometriale 4 mesi fa potrevve essere una causa? X il resto voi come lo valutate lo spermiogramma?e avro un figlio?
[#5]
dopo
Utente
Dottore io mi ero dimenticata di dire che ho tolto un polipo endometriale 4 mesi fa potrevve essere una causa? X il resto voi come lo valutate lo spermiogramma?e avro un figlio?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non so se sia il polipo la causa. Lo spermiogramma è ok. Non posso sapere se avrà figlio o meno.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buonaserata .
[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera sto mese dovrei fare la terza iui che probabilità ho?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non so chieda ai colleghi del centro: io non posso sapere quali siano le sue condizioni
[#10]
dopo
Utente
Dottore io sto apposto mio marito pure e pensavo che la terza iui avevamo piu probabilita lei che ne pensa?
[#11]
dopo
Utente
Dottore io sto apposto mio marito pure e pensavo che la terza iui avevamo piu probabilita lei che ne pensa
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La percentuale totale di successo su tre iui e 11 per cento se siete ok entrambi
[#13]
dopo
Utente
11 % cosi poco?
[#14]
dopo
Utente
Poi la quarta e la quinta che percentuale si ha?
[#15]
dopo
Utente
Dottore mi sono dimenticata di dirvi io ho 26 anni e mio marito 28
[#16]
dopo
Utente
Buonasera dottore, io e mio marito stiamo per affrontare la terza iui(le prime due andate male); il ginecologo però oggi mi ha detto che nello stesso giorno in cui porteremo il seme e faremo la iui, ad attendermi ci sarà un analista che mi farà anche un prelievo di sangue. Non ho capito bene a cosa servirà il mio sangue con lo sperma. Vorrei maggiori informazioni da lei se è possibile,perche nelle altre 2 iui non mi è stato chiesto di prelevare sangue. Grazie mille anticipatamente per la risposta
[#17]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non ne ho la più pallida idea. Cose da ginecologo
[#18]
dopo
Utente
Dottore buonasera a detto serviva x la capacitazione
[#19]
dopo
Utente
Dottore buonasera ho fatta la terza iui e volevo una vostra opinione . Motilita progressiva 70% viscosità normale erano 7 milioni secondo voi devo crederci ?
[#20]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lungi da me mettere in dubbio le parole di collega
[#21]
dopo
Utente
E voi che probabilita date?
[#22]
dopo
Utente
Io chiedevo se secondo lei ho buone probabilità visto i parametri x una gravidanza
[#23]
dopo
Utente
Io chiedevo se secondo lei ho buone probabilità visto i parametri x una gravidanza?
[#24]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quelle che ho detto prima: 11 per cento su tre tentativi