Dhea per aumentare il desiderio sessuale

Buongiorno,dopo aver fatti degli esami ormanali da cui risultava leggermente sotto il range i livelli di testosterone,e dato un mio calo della libido che e' quasi inesistente.la mia depressione cronica con zero voglia di fare,il mio andrologo mi ha prescritto sopratutto per la libidi di prendere deha 50 mg al giorno ogni mattina per tre mesi.
Leggo ora che questo puo far perdere capelli,acne ,insonnia,ginecomastia,e che nell'uomo non serve.
chiedo a voi
1 il deha a 50 mg serve per tentare di aumentare la libido??
2 nella pratica clinica lo avete usato??effetti collaterali??
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il DHEA può avere una sua indicazione in presenza di un calo della libido; effetti collaterali possibili ma rari, quelli che in parte lei ha elencato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ma anche la ginecomastia???
dopo quanto potro avere un po ' di libido aumentata...mi scusi una perplessita ma non era meglio il testosterine per la libido o il dhea e una scelta ottima??
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e risenta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia!