FITTE ACUTE in Fossa illiaca destra (ORTOPEDICO O GASTROETEROLOGO)?

Gent.mo Dottore,
accuso dolore in zona fossa illiaca destra un'anno fa (agosto 2016)Inizio' quando andai a correre per la prima volta. (fitte forti nella parte bassa addominale)....si estese poi all'inguine. Smisi defintivamente la corsa e mi dedicai al trekking. Feci iniezioni di voltaren e muscoril e ando' via. Ma ogni tanto il dolore in fossa illiaca si ripresentava, in quei casi un paio di giorni di riposo e passava.
Da 1 mese invece si è cronicizzato.
NOn riesco a capire se è legato a intestino o qualcosa muscolare.
Quando ho meteorismo, se mi accuccio per allacciarmi la scarpa, quando mi chino a terra per raccogliere qualcosa, quando faccio discese e salite, quando salgo in scooter, quando cammino veloce o seduta sul divano o sedia, mi duole!
Sto meglio se massaggio la parte con una crema, a riposo sdraiata, dopo essere andata in bagno!
Ho fatto un ecografia addome superiore e inferiore (organi a posto, ne liquido peritoenali, ne alterazioni al livello della parete addominale dx)
Ho fatto una risonanza addome superiore e inferiore (organi a posto...non parla di intestino pero').
Sono stata operata nel 1995 di appendicite
nel 2008 di ernia discale con protesi in l5 s1
(miei genitori soffrono di diverticoli).

Ho preso del normix che pareva aiutarmi ma appena ho smesso.....sono ricomparsi dolori di fondo.
Prendo artiglio del diavolo per dolore e pentacol ma situazione rimane.

DEVO ANDARE DA UN GASTROENTEROLOGO O ORTOPEDICO????? in fase acuta, i dolori sono tipo pugnalate. In fase piu tranquilla sempre localizzato nello stesso punto senza estensioni a schiena o gamba.

grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sembrerebbe più un dolore osteo-muscolare ma, non potendo visitarla..........
Inizierei con l'ortopedico o con il fisiatra.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
ho scordato di dirle che ho fatto i raggi anche all'anca destra ma il medico non ha dato importanza: modesta sclerosi del tetto acetabolare.
La ringrazio della celere risposta.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.