L' ecocardiogramma e risulta

BUONGIORNO DOTTORI, HO FATTO L' ECOCARDIOGRAMMA E RISULTA

VENTRICOLO SINISTRO NEI LIMITI PER SPESSORI PARIETALI E DIMENSIONI CAVITARIE CON FUNZIONE SISTOLICA GLOBALE CONSERVATA, NON DEFICIT DELLA CINETICA SEGMENTARIA. INSUFFICIENZA MITRALICA DI GRADO LIEVE MODERATO. LIEVE INSUFFICIENZA AORTICA. VENTRICOLO DESTRO NORMOCONTRATTILE (TAPSE 25 MM), LIEVE INSUFFICIENZA TRICUSPIDALICA,
PAPs NELLA NORMA.NON VERSAMENTO PERICARDICO.PER LE EXTRASISTOLI PRENDO CONGESCOR DA 2.5 CP.
MI DITE SE E' PREOCCUPANTE ? VI RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le due modeste insufficienze valvoari (aortica e mitralica ) non sono preoccupanti, ma sono da controllare ogni anno.
Sarebbe utile aggiungere alla terapia in atto un ACE inibitore comre riduttore del post carico

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
lLA RINGRAZIO INFINITAMENTE.
[#3]
dopo
Utente
MI SCUSI SE RITORNO SULL ' ARGOMENTO
LA MIA PRESSIONE E' NORMALE INTORNO AI 120-70.
COME DOVREI PRENDERLO L' ACE INIBITORE ?
GRAZIE
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
il suo cardiologo le indichera , a seconda della milecola che scegliera, il dosaggio opportuno che non riduca la pressione arteriosa

arrivederci