Lettura ecocardiogramma

Salve a seguito di vari disturbi che mi assillano da un po' di tempo tipo dolore toracico palpitazioni tachicardia specie dopo mangiato .
Mi sono recato presso una struttura per effettuare una visita cardiologica con questo responso:
Elettrocardiogramma :ritmo sinusale a 95 bpm, pQ 120 ms.

ecocardiogramma: ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori, con funzione sistolica globale normale (FE 54%). Non alterazioni maggiori della cinetica regionale.Valvola mitrale con lembi fini, senza vizi significativi.Valvola aortica tricuspide,senza vizi significativi.Ventricolo destro non dilatato,normocinetico.PAps non valutabile per assenza di It. Non pletora cavale. Non vesamento pericardico.

Conclusioni assenza di cardiopatia strutturale in soggetto con palpitazioni.

Scusate la mia ingnoranza a me salta all'occhio quel (FE 54%) e normale? da qualche lettura su intenet ho letto che è basso

Come terapia mi ha consigliato di fare solo un po' aerobica

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La sua EF risulta nei limiti della norma, essendo il rapporto tra il volume telediastolico ed il telesistolico.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della vostra gentile risposta allora posso stare tranquillo ?
Perchè io avevo letto in rete che sotto a 55% era un valore basso.
Grazie mille e buona immacolata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' normale, si tranquillizzi.

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie come sempre