Ora sono nel letto con nodo alla gola e un po di ansia

Salve,
Soffro ogni tanto di attacchi di ansia, ed è due settimane che non mi veniva nulla.
Oggi ho fatto degli addominali e quando mi sono alzato si vede dallo sforzo mi è girata un po’ la testa ed e finito lì, solo che nella mia mente già pensavo al peggio .
Adesso mentre mangiavo avevo la sensazione che il cibo scendesse lentamente giù e avevo anche nause la quale se non ci penso passa.
Ora sono nel letto con nodo alla gola e un po’ di ansia.
Volevo chiedere se il tutto è portato dall’ansia o no.
Premetto che un mese e mezzo fa ho fatto visite ai reni visite al cuore.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
riferendomi anche al suo ultimo consulto, credo sarebbe opportuna una rivalutazione clinica della sua condizione, come mai teme di poter eventualmente riprendere una terapia?
Se l'ansia si fa strada meglio pensare di affrontarla e risolvere piuttosto che trascinarla nel tempo con il rischio che si cronicizzi o peggiori.
Intanto provi a leggere qui
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Lo so ha ragione difatti penso che ricontatterò il mio psicologo per riiniziare la terapia.
Quindi lei dice che il tutto è dovuto dall’ansia?
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9