Voglia di capire

Cari dottori sono qui a scrivervi per capire di me qualche dubbio.2anni fa sono stato in terapia da una dottoressa la quale mi ha curato un po di ansia e devo dire la verità n'è valsa la pena tanto che dopo qualche mese ho preso la decisione di andare a convivere con la mia ragazza al nord dove lavoro e sono felicissimo.solo che dopo circa 2 anni che sono un po di ansia mi è venuta a trovare . Tutto e partito dopo un brutto sogno il quale mi sono sognato che mio padre he voleva suicidarsi.premetto anche che 2 mesi fa ho perso mio zio che per me era come un padre di cancro.sembra quasi che questo grave lutto lo abbia affrontato nei migliori dei modi essendo forte e meravigliandomi di come sono stato forte .pero la mia domanda è:è normale che dopo tutto questo tempo un po di ansia si può provare ?kavoro 12 ore al giorno e dormo tranquillamente però sono 2 giorni che mi sento un pizzico angosciato sarà pure stress?grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

direi assolutamente fisiologico!

Fare una psicoterapia e concluderla non significa che non ci si sentirà mai più ansiosi, soprattutto dopo un lutto grave e dopo un incubo. Certamente Lei ora ha gli strumenti per affrontare e leggere correttamente la situazione, dopo la psicoterapia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottoressa buona giornata