Non riesco ad uscirne
Buongiorno scrivo qui perché penso di essere arrivata al limite. Sono uscita da poco da una relazione di 9anni ed ho subito conosciuto un altro ragazzo con la quale si è instaurato subito un fantastico rapporto di complicità, soprattutto a letto è nata una forte chimica, sembrava davvero tutto fantastico finché non ho scoperto che andava a letto con un altra . Premetto che lui mi ha sempre specificato di non essere pronto a impegnarsi in una relazione ma io dalla mia gli ho chiesto semplicemente di rispettarmi. Nelle sue precedenti relazioni lui è sempre stato tradito o comunque lasciato in malo modo ,in particolare nell'ultima relazione,circa 2anni fa, per questo lui ora è dell'idea che è destinato a rimanere solo.
Nonostante sia andato a letto con un altra abbiamo deciso di continuare, ma il problema ora è un altro , io nel frattempo mi sono innamorata mentre lui è sempre dell'idea di non impegni, questa cosa mi sta portando al limite perché non vuole nulla di più importante ma non vuole assolutamente perdermi ,io però non riesco ad essergli solo amica . Quando siamo io e lui si comporta proprio come in una relazione ma quando ci sono altre persone io praticamente sono solo un amica, in più quando non stiamo assieme lui non mi fa sapere nulla , ne con chi è, né cosa fa, nulla . Non riesco a lasciarlo andare anche perché quando cerco di farlo lui mi cerca ed io ci casco di nuovo . Non so più che fare ,ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e dolore allo stomaco , piango continuamente e non riesco più a stare in mezzo alla gente se non ce lui . Questa cosa sta iniziando a spaventarmi perché io non sono mai stata così. Ora sono passati più di 7mesi ed io mi rendo conto che non posso andare più avanti così per questo chiedo aiuto a voi

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive:
"Sono uscita da poco da una relazione di 9 anni ed ho subito conosciuto un altro.."
Come ha elaborato la fine della prima relazione se subito è entrata in un'altra?
Ha dato tempo al Suo cuore e cervello di "spegnersi per potersi poi "riaccendere" in una maniera adeguata?
Forse il Suo cuore doveva riempire un vuoto insopportabile
ma lui ha già precisato di non essere la persona giusta.
Cosa pensa di fare?
Il consulto online è un primo contatto con il mondo degli psicologi.
E poi?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.