Esito gastropannel

Buongiorno,

Vi chiedo gentilmente spiegazioni su quest esame ,dopo più di un anno di problemi allo stomaco (gonfiore, dolori varie,reflusso fitte allo stomaco e feci con muco)alla seconda gastroscopia fatta in in altra città mi è stato trovato il battere hp, in agosto ho fatto la terapia e ad ottobre il test feci ha dato esito negativo, nel primo periodo subito dopo la terapia ho trovato molto sollievo sintomi spariti e finalmente potevo digerire in tempi normali, poi a distanza di due settimane ricomincio a notare bruciore e strema lentezza e a volte gonfiore, la mia sensazione è quella di avere poco potere acido nello stomaco.
Vi elenco l esito dell esame nella speranza che possiate darmi qualche informazione in più:

P I 42.4 da 30 a 165

PII 3.6 da 3 a 15

P I/ PII 11.7 da 3 a 20

gastr 17 basale 0,4 da 1 a 10

Hp 29,4 fino a 30

resto in attesa di vostre notizie.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il gastropanel non dà risultati certi, ma dal suo l ' unica cosa che si puó rilevare è una lieve riduzione della gastrica 17 = 0.4. Questo dato è segno - se mai - di aumento dell ' acido cloridrico, non di una riduzione,

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , quindi secondo lei da cosa può dipendere questa aumentata produzione di acido? e secondo lei i valori del battere vicino alla soglia massima indicano la presenza del battere?

La ringrazio
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Come ho detto, i dati sono vicini ai limiti della norma, poco importanti. L ' Helicobacter dovrebbe essere completamente negativo. Anche poco, ma c' è .
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni ma credo di non aver capito bene l ultimo punto, lei intende che il battere non è presente oppure è presente ma in bassa quantità?

La ringrazio