Mi sto aiutando con integratori tipo naturalcalm

Buongiorno a tutti ,
Mi chiamo Marco ho 46 anni , tra qualche mese . Riassumerò in breve , per avere un consiglio . Circa un mesetto fa , ho avuto un episodio di difficoltà nell ‘addormentarmi ,questo episodio di per se comune , già capitatomi qualche altra volta , ha generato in me una paura di non riuscire a dormire bene , successivamente a questo periodo è tutto filato liscio , anche se il pensiero era sempre lì , questa notte dormo male è così andava a verificarsi .
Nelle ultime settimane il pensiero è ricorrente è la sera si sviluppa una forte ansia che mi porta ad avere problemi nell addormentamento , paura di non dormire di non riuscire a stare bene il giorno dopo , di non dormire mai più ... tutto ciò si concretizza in una forte agitazione ...
Devo precisare che sono ( o ero ahimè) un buon dormitore mi addormentavo subito , qualche risveglio notturno per esigenze corporali .. sveglia alle 7, andavo a dormire alle 9.30 . Un ottimo lavoro , un ottima famiglia , un tenore di vita medio alto.
Devo precisare che lo stesso periodo mi capito a fasi alterne a 17 anni ,per poi passare d ‘ improvviso... ed circa 18 anni fa , a cui non detti peso e passo immediatamente .
In questo periodo penso sempre a questa mia paura anche quando dormo bene .
Mi sto aiutando con integratori tipo naturalcalm , che mi calma questa ansia forte che si presenta in petto , come vedo che ci metto più di 30 minuti per dormire e che ovviamente mi ritarda il sonno .
Sono una persona tendenzialmente ansiosa , per lo più verso la mia famiglia , che può capitare qualcosa ai miei bambini quando non ci sono e di conseguenza quando parto per lavoro vivo male e sto sempre attaccato al telefono per sapere come vanno le cose . In famiglia( i miei genitori) nessuno presenta problemi d insonnia , anzi sono dei buon dormitori nonostante i più di 70 anni .in media 8 ore per notte .
Da premettere che soffro di qualche tic nervoso , con periodi in cui sono più accentuati o meno .
Chiedo consiglio sul da farsi, e se è una situazione grave .
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
L'insonnia può essere solo un sintomo relativo a qualche problematica ansiosa che può essere valutata in sede di visita.

Effettui una visita psichiatrica per capire l'andamento dei suoi sintomi e ricevere un trattamento adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente , per la sua celerità .
Definisce la mia una situazione a limite , quindi grave , è suscettibile di visita psichiatrica ?
Saluti