Trittico dosaggio per ansia

Gentili dottori

Prendo Trittico rp 50 mg per ansia.
Lo specialista non vuole farmi arrivare a 75 mg in quanto sostiene che inizia ad avere effetto antidepressivo, non richiesto per i miei sintomi.

La mia domanda è puramente tecnica. Non cerco pareri se il farmaco sia adatto o meno ai miei disturbi ecc.

Vorrei solo sapere a che dosaggio il trittico inzia effettivamente ad avere effetto antidepressivo.
Se anche a 50 mg lo ha o solo da 75 mg in poi.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mediamente a dosaggi maggiori, per la depressione. Ma Lei scriveva che lo prende "per ansia".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Sì certo io lo prendo solo per ansia.
La mia era più una curiosità. Sapere se anche a 50 mg potrebbe avere effetti antidepressivi.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"potrebbe" è una risposta che ha una sola risposta, abbiamo detto che mediamente non li ha, il che è il dato statistico che risulta.