Ansia o altro?

Salve dottori, io vi scrivo perché la mia situazione è insostenibile...sono divorato dal mal di testa e dai ricordi...beh io a dicembre dell’anno scorso piangevo pensando a quanto bella fosse la mia vita...io da gennaio non provo più un’emozione, prima ogni cosa che dicevo mi emozionavo, avevo mille passioni, mille interessi, tutto chiaro nel mio futuro e mi affezionavo a tutti...beh niente da gennaio non ho detto più una cosa giusta,non credo in quello che dico, ho rovinato i rapporti con tutti...prima la mia gioia era anche solo condividere la mia vita con gli altri, imparavo tutto subito e non avevo paure o altro...
Improvvisamente, ma proprio improvvisamente, ho avuto un senso di vuoto che mi ha fatto sprofondare nel buio vero e proprio,e adesso dopo aver perso un numero innumerevole di amici, anche con quelli più intimi non so cosa dire, sbaglio le parole, parlo male e mi muovo male, non guardò l’anno gente negli occhi, non so più cosa voglio e chi sono...tutto questo è incredibile, se ripenso a quanto mi amavo e amavo l’anno mia vita fino all’anno scorso, non ho più un interesse tutto mi sembra senza senso, sono finito in una casa nuova(sono fuori sede) senza averla scelta(mi ha trascinato un amico), sono diventato più brutto perché è da un anno che sono incasinato con i pensieri, mi cadono i capelli, ho le occhiaie, non posso sentire canzoni perché mi ricordano il passato, la spensieratezza pura, la voglia di spaccare il mondo e la sensazione di essere padrone de mondo. Non capisco proprio più niente, non mi convolto più emotivamente nelle cose, sono seguito dallo psichiatra da 6 mesi ma non cambia nulla...come fare? Il pensiero di farla finita è sempre più forte, perché non ce la faccio piu, non voglio diventare un barbone, o finire in un reparto psichiatrico...
Inoltre mi chiedo come è possibile che un ragazzo come me, intelligente, sensibile, estroverso, brillante all’universita, con gli amici, con le donne, che amavo la mia famiglia, sia diventato così.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63