Neoformazione sessile anale

Buongiorno. Volevo gentilmente chiedere alcune informazioni al solo scopo di avere qualche certezza in più. Ho un figlio di dodici anni, in perfetta salute, circa tre mesi fa è comparsa una piccola protuberanza in corrispondenza dell'ano. Dopo una prima visita specialistica hanno notato una neoformazione sessile, alla seconda visita un po' più approfondita hanno notato più di un polipo. Prenotato per colonscopia e asportazione. Premetto che tali polipi al ragazzino non danno alcun disturbo, non sono presenti tracce di sangue e va in bagno regolarmente . La mia domanda era: è necessario toglierlo? Dobbiamo preoccuparci che sfocino in tumori maligni? Grazie e scusate se mi sono dilungato.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
per conoscere la natura della neoformazione è necessario un esame istologico e quindi l'asportazione è indicata.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Incrociamo le dita.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.