La prostata nel caso si sia rivelato un dolore al controllo andrologico

salve vorrei sapere quali esami è opportuno fare secondo voi per la prostata nel caso si sia rivelato un dolore al controllo andrologico

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
l' unica cosa che non mancano in medicina sono gli esami: sta a chi l' ha visitata prescriverli. Spesso in paziente della sua età sono sufficienti una raccolta dati ed un esame obbiettivo.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a 20 anni la prostata non dovrebbe presenatre problemi di particolare rilievo se si esclude la possibilità di una "prostatite" che peraltro presenta sintomi abbastanza chiari per lo specialista che, di conseguenza , potrebbe chiedere approfondimenti diagnostici
Prima la visita poi gli accertamenti !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte.

potreste farmi un elenco degli esami esistenti?
grazie ancorea
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
la invito a fidarsi del collega che l' ha visitata e se non è stato visitato ne approffitti dei dubbi per un visita ed un colloquio. Non vorrei elencandole tutti gli esami scatenare curiosità che solo un colloquio ben fatto possono esaudire.