Sinusite da un mese

Buongiorno dottori..spero qualcuno possa rispondere perché da un mese a questa parte soffro di sinusite che non sembra voglia passare..mi sono curato con macladin,deltacortene e la situazione era migliorata,finita la cura si ripresenta quella sensazione di peso o pressione sulla fronte sinistra che si irradia alla tempia e appena sotto gli occhi,a volte il dolore arriva anche vicino la tempia e appena sopra la testa lato sinistro..
Spesso inizia la notte per durare tutto il giorno oppure la mattina,la situazione peggiora se gioco al computer o comunque guardo fonti di luce forti che mi costringono a ricciare la fronte,dai raggi si vedeva l'infiammazione attorno l'occhio sinistro sino alla mascella più il setto nasale destro deviato,motivo per cui mi aveva detto di operarmi altrimenti non mi sarebbe passata la sinusite,i dolori poi li sento anche in alcune parti del collo sempre zona sinistra,ho anche una mola da togliere da almeno 3 anni con un buco enorme..per calmare i dolori alla fronte che sono anche pulsanti e fastidiosi uso ketodol e sto facendo areosol,butto più muco ma i dolori ci sono ugualmente
Volevo chiedere la deviazione del setto nasale destro cosa c'entra con i dolori che ho io alla zona sinistra?una sinusite può durare così Tanto?spero qualcuna possa rispondee
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
I sintomi che lei descrive sono da attribuire ad una cefalea. Le sinusiti si associano anche a difficoltà respiratoria nasale, rinorrea muco-purulenta. Tuttavia la sua cefalea potrebbe essere di tipo rinogena. La deviazione del setto se associata a contatto turbino-settale può dare cefalea rinogena.
Ad ogni modo le consiglio una visita Otorinolaringoiatrica o rinologica con endoscopia nasale. Dopo di che inizierà un percorso diagnostico per capire se i sintomi da lei descritti siano o meno da attribuire ad un discorso nasale.
Buona giornata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente io a volte espello muco verde,a volte emana cattivo odore e non sento gli odori più strani,come di marcio o qualcosa di bruciato dentro il naso,dai raggi avevano visto l'infiammazione della sinusite e otorino mi aveva detto che la cura serve a poco perché il setto va sistemato,però sono un po scettico in quanto il setto deviato e a destra e io i problemi ce li ho solo sul lato sinistro..
Adesso prendo Ketodol ogni mattina perché il dolore pulsante e insopportabile,mercoledì ho un altro appuntamento da otorino,intanto per il dolore posso usare sempre Ketodol oppure fa male?ne prendo una compressa la mattina perché il dolore inizia la mattina
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Può usare un analgesico comune (come il Ketodol) o il paracetamolo (tachipirina) da 1 gr fino a 3 volte al giorno (è un buon antidolorifico e non ha tossicità gastrica).
Si affidi al suo otorino con fiducia senza cedere all'autodiagnosi e all'automedicazione
[#4]
dopo
Utente
La visita é mercoledi,ma visti i miei sintomi posso stare tranquillo?cioè ho paura possa essere un tumore o qualcosa di grave,sono abbastanza ansioso
[#5]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
stia sereno