Mal di testa vista offuscata macchia iride

Salve ho 25 anni ..., ho eseguito una visita neurologica visto che da una settimana ho costante mal di testa, e la semplice medicina non mi fa effetto... la vista mi si offusca e ho notato una macchia nell iride occhio dx parte inferiore destra. Dalla visita nn ha notato problemi alla testa e mi ha semplicemente prescritto vitamine e tachipirina 500g e consigliato una visita endocrinologica.
Vorrei sapere se il mio problema è dovuto a il mio peso o semplicemente come mi ha detto quel medico una laringite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come facciamo a sapere la causa del Suo mal di testa?
Consideri che la stragrande maggioranza delle cefalee non ha una causa nota, pertanto, tra le varie possibilità, la sua cefalea potrebbe anche essere tra queste.
Il collega non ha fatto una diagnosi del tipo di cefalea di cui soffre?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi ha domandato se ho avuto discussioni con qualcuno ..se vado d'accordo con la mia famiglia.. Cosa è successo prima di queste forti cefalee. Ho fatto notare che qualche tempo fa ho avuto una caduta proprio dove inizia il mal di testa e na macchia sull iride.. sua risposta è stata che dalla visita non nota nulla .. guardando gli occhi ha detto solamente che son belli.. poi Ha iniziato col pensare a una tac... ma poi mi ha congedato con la risposta per il mio medico curante.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel caso dovesse effettuare un esame di neuroimaging la RM sarebbe preferibile alla TC.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo tempo... le chiedo solamente un ultima cosa, è possibile che il mal di testa sia dovuto al disturbo agli occhi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'offuscamento della vista precede la cefalea o si manifesta durante?
Regrediscono insieme?
[#6]
dopo
Utente
Inizia con la cefalea in seguito inizio a vedere offuscato e ad avere fastidio agli occhi tanto da dover indossare degli occhiali scuri.. poi rimane solamente questa cefalea costante.
..piccola domanda.. È influente il mio peso con questi sintomi?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che il peso sia influente, ovviamente sarebbe opportuno iniziare una dieta prescritta da un dietologo medico.

Riguardo l'associazione del mal di testa con i disturbi della vista si potrebbe ipotizzare anche un'emicrania con aura atipica ma questa è solo un'ipotesi a distanza e nulla più. Mi pare che il neurologo non ne abbia parlato.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Sinceramente no, non ha ipotizzato questo. Era più deciso a pensare fosse un problema legato a una cosa mentale o come ho detto una laringite comunque come cura mi ha dato tachipirina 500g e benevra300g vitamina b1. Che a quanto leggo è piu per chi abusa di alcol
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi faccia sapere, se vorrà, la risposta per il medico curante.

Buon fine settimana
[#10]
dopo
Utente
Appena la avrò.. buon week end anche a lei.
[#11]
dopo
Utente
Salve, da visita dal mio medico curante mi ha prescritto degli esami del sangue e urine, continuando a prendere ciò che mi ha dato il neurologo
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

grazie dell'aggiornamento, speriamo che risolva presto il Suo problema.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Lo spero anche io. Buona giornata