Parestesie e vista offuscata

Buongiorno,
Da circa una settimana ho un formicolio intenso al braccio sinistro a cui si sono progressivamente aggiunti altri sintomi, quali, vista offuscata e parestesia anche all'altro braccio e alle gambe e una sensazione di "testa pesante" e dolore al collo. ho eseguito una tac e visita neurologica che non hanno evidenziato problemi, anzi mi è stato detto che non ci sono in corso patologie "serie". i sintomi però persistono e la mia preoccupazione aumenta. ho eseguito una terapia di muscoril e voltaren iniezioni per 5 giorni ma anche qui senza nessun beneficio. specifico che ho 29 anni, e fino alla scorsa settimana costante attività fisica e nessun tipo di problema.
mi chiedo da cosa possano essere dovuti questi sintomi. il 21 maggio mi è stata prescritta una risonanza encefalo/cervicale e alla colonna vertebrale, elettromiografia e principali evocati PESS....
Ho paura si tratti di SM e vorrei avere un consulto anche da parte vostra.
Ringraziandovi in anticipo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica negativa è senz'altro un elemento tranquillizzante ma, considerato che nonostante alcune terapie la sintomatologia descritta non è regredita, è corretto approfondire il problema mediante gli esami diagnostici che Le hanno consigliato.
Altro, a distanza, non è possibile aggiungere.
Se vorrà potrà farci sapere l'esito degli esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro