Parestesie e vista offuscata

Buongiorno,
Da circa una settimana ho un formicolio intenso al braccio sinistro a cui si sono progressivamente aggiunti altri sintomi, quali, vista offuscata e parestesia anche all'altro braccio e alle gambe e una sensazione di "testa pesante" e dolore al collo. ho eseguito una tac e visita neurologica che non hanno evidenziato problemi, anzi mi è stato detto che non ci sono in corso patologie "serie". i sintomi però persistono e la mia preoccupazione aumenta. ho eseguito una terapia di muscoril e voltaren iniezioni per 5 giorni ma anche qui senza nessun beneficio. specifico che ho 29 anni, e fino alla scorsa settimana costante attività fisica e nessun tipo di problema.
mi chiedo da cosa possano essere dovuti questi sintomi. il 21 maggio mi è stata prescritta una risonanza encefalo/cervicale e alla colonna vertebrale, elettromiografia e principali evocati PESS....
Ho paura si tratti di SM e vorrei avere un consulto anche da parte vostra.
Ringraziandovi in anticipo.
Cordiali Saluti
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

la visita neurologica negativa è senz'altro un elemento tranquillizzante ma, considerato che nonostante alcune terapie la sintomatologia descritta non è regredita, è corretto approfondire il problema mediante gli esami diagnostici che Le hanno consigliato.
Altro, a distanza, non è possibile aggiungere.
Se vorrà potrà farci sapere l'esito degli esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto

Consulti simili su sclerosi multipla

Consulti su malattie demielinizzanti

Altri consulti in neurologia