Fitte momentanee ai lati della testa

Salve sono una ragazza di 20 anni e da circa 2 mesi mi vengono alcune fitte ai lati alti della testa che durano per pochi secondi, prima capitava solo al lato sinistro ma da qualche giorno li ho anche alla parte destra. Devo dire che queste si verificano per lo più la sera o quando magari ho fatto un pò più di sforzo fisico. Inoltre da circa 3 mesi e mezzo ho un continuo mal di testa che non va mai via e un continuo ronzio alle orecchie. Non vorrei che tutto ciò sia legato a questo ronzio alle orecchie.
Devo iniziare a preoccuparmi? Anche se un po di preoccupazione già c è.
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita potrebbe assimilarsi ad una cefalea di tipo tensivo, almeno quella di base.
Le fitte possono essere associate ma possono anche essere indipendenti ed avere un'individualità propria (cefalea trafittiva primaria?).
Non si può escludere nemmeno un'origine ATM del problema (articolazione temporomandibolare).
Lo specialista di riferimento è il neurologo a cui La invito a rivolgersi qualora il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, inoltre la informo che ho prenotato una visita neurologica ma dovro aspettare fino a marzo, in ogni caso se non sapranno darmi risposte attendibili mi rivolgerò sicuramente altrove.
Grazie ancora per l attenzione e spero che il problema sia come dice lei.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata