Di diarrea e dopo aver fatto numerosi controlli e visite specialistiche mi è stato diagnosticato

buongiorno
da un anno ho disturbi di diarrea e dopo aver fatto numerosi controlli e visite specialistiche mi è stato diagnosticato colon irritabile.
adesso, avendo contratto l'influenza, ho avuto una riacutizzazione del problema e visitando il Vostro blog ho letto che esiste una patologia chiamata SIBO che ha gli stessi sintomi. ne ho parlato con il mio medico e mi ha dato normix ogni 6 ore.
ho letto sul blog che le dosi consigliate vanno da un minimo di 1200 ml al dì.
quale medicinale alternativo potrei prendere visto che il mio dottore ha detto che non ne esistono in commercio di legali superiori ai 200 ml come il normix?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E' sufficiente assumere sei compresse al giorno (200 x 6=1200).
Il suo medico questo lo dovrebbe sapere!
Mi raccomando anche alla durata della terapia che deve essere di 7 - 10 giorni.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dose corretta per la SIBO è realmente di 2 comp. ogni 8 ore e la rifaximina è il farmaco di scelta.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Prof. Cosentino, il sottoscritto ha chiamato villa Elia ed è in attesa di sapere quando visiterà a Reggio Calabria per prenotare una visita.
nel contempo,
per capire
vanno bene 2 compresse di normix ogni 8 ore?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia.