Dolore mandibolare

Gent.li Dottori,
Vi contatto perché da ormai dieci giorni ho un dolore, bruciore e sensazione di indolenzimento costante alla mandibola (parte sx) che si estende alla guancia, allo zigomo e il bruciore alla lingua. Mi sembra di avere qualcosa di incandescente che mi brucia dentro. Premetto che ho una disfunzione dell’ATM A e porto bite ma in questa occasione non ho alcun beneficio anche perché così forte e con questi sintomi non l’ho mai avuto.
Il mio medico mi ha prescritto una visita alla maxilo facciale ma la visita è fra un mese. Avete qualche indicazione? Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, poichè scrive " Premetto che ho una disfunzione dell’ATM A e porto bite ", bisognerebbe capire se il problema oggi riferito è legato alla disfunzione ATM o se si tratta di problema diverso.Bisognerebbe sapere che tipo di disfunzione presenta, e quali obiettivi ci si sia proposti con la terapia con bite.
Può essere che il dolore sia effettivamente legato all'ATM , ma che il trattamento fin qui seguito non sia adatto alla nuova situazione emersa.
Purtroppo via rete, senza poter visionare direttamente il caso, non credo si possa dire di più.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 225 18
Il medico generico spesso non conosce l'esistenza dello gnatologo o lo confonde con il chirurgo maxillo-facciale, che è prezioso quando c'è da operare.

La figura professionale di riferimento è lo gnatologo, descritto qui:

www.studioformentelli.it/pagine/articoli/lo-gnatologo-questo-sconosciuto

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dottor, grazie per le Vostre risposte. Oggi dopo diversi giorni di antinfiammatorio il bruciore/dolore è diminuito molto rimane una forma di fastidio. Stamattina però ho due linfonodi ingrossati (sono due “palline”) dietro l’orecchio. Sono abbastanza allarmata. Cosa potrebbe essere?
[#4]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Come le ho già scritto, purtroppo via rete, senza poter visionare direttamente il caso, non credo si possa dire di più.
Cordiali saluti ed auguri.