Difficoltà digestive dopo influenza

Buonasera, sono Debora una ragazza di 24 anni.
Venerdì scorso ho iniziato ad accusare sintomi tipici di un’influenza gastrointestinale che mi ha provocato vomito, febbre fino a 38,5 e mal di stomaco. La febbre e il vomito in 2 giorni sono passati, ma mi hanno lasciato un fastidio persistente allo stomaco, domani sarà una settimana da quando sono comparsi i sintomi ma nonostante io non abbia più rimesso, succede che dopo i pasti (che sono leggerissimi oggi per esempio ho mangiato solo riso in bianco) non riesco a digerire bene, mi viene un forte senso di nausea e ci metto ore per digerire anche un piatto di riso! Oltre a questo accuso anche un po’ di acidità di stomaco e talvolta un fastidioso sapore in bocca, ma il disturbo che mi infastidisce di più è il senso di pienezza allo stomaco e la difficoltà digestiva. Ieri sono stata dal mio medico che mi ha prescritto una compressa di Lansoprazolo tutte le mattine per una settimana. È normale che io continui ad accusare questi sintomi nonostante sia passata quasi una settimana ? Non mangio tranquillamente perché già so che non digerirò bene..Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è normale. Si tratta di una sintomatologia post-influenzale. Nulla di grave. Utile qualche procinetico (c'è ne sono a base di zenzero, molto efficaci). Ancora alcuni giorni di pazienza.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la pronta risposta, sono già più tranquilla.
Cordiali saluti