-lei è al 39° giorno di ciclo ed ancora non ha avuto mestruazioni

Salve vorrei, se possibile, delucidazioni, o almeno un parere, sul quesito che vado a porre. Grazie.

Ho avuto un rapporto sessuale non protetto, se così può definirsi (e mi spiego subito), con la mia ragazza il 19° giorno del suo ciclo (da precisare che ha cicli irregolari, da 26 a 42 giorni,con cicli lunghi soprattutto in presenza di situazioni emotive particolari, come quelle dell'ultimo mese). Dicevo "rapporto sessuale non protetto" in quanto in realtà è avvenuta una penetrazione "parziale" poichè in questa occasione probabilmente nessuno dei 2 era ben lubrificato...quindi dopo vari tentativi "parziali", provando lei dolore, abbiamo desistito.
Quindi non c'è stata eiaculazione, nè durante, ne dopo, nemmeno esternamente..Il "dubbio" è sorto perchè:
-lei è al 39° giorno di ciclo ed ancora non ha avuto mestruazioni;
-il liquido "lubrificante" (per la verità mi sembrava piuttosto scarso quella sera) che comunque potrebbe essere venuto a contatto con il primo tratto della sua vagina.Ovvero pur non essendo giunto ad eiaculare nè prima nè dopo, vi è la possibilità che sia presente qualche spermatozoo in esso?
Grazie.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo non possiamo mai escludere la presenza di spermatozoi, anche se in numero scarso, nel liquido pre-eiaculatorio.
Quindi i dubbi rimangono....

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta.
A tutt'oggi, al 42° giorno dalla precedente mestruazione ed al 23° giorno dall'ultimo rapporto "a rischio",ancora non si sono ripresentate, ma proprio oggi la mia ragazza ha effettuato un test di gravidanza (mi sembra ClearBlue),acquistato in farmacia,che è risultato negativo. Peraltro lei dice che adesso ha i sintomi che di solito le preannunciano le mestruazioni. Certo che il ritardo comincia a farsi notevole, ma il mese è stato particolarmente stressante, con un cambiamento dei ritmi di vita, per lei.
Crede sia il caso di aspettare qualche giorno, prima di fare eventualmente qualcos'altro?

Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Credo che sarebbe opportuno sentire un ginecologo, magari anche dei nostri forum, ed eventualmente iniziare un programma contraccettivo
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

calma e sangue freddo, ma, se le mestruazione non vengono, seguite il consiglio del collega Cavallini.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#5]
dopo
Utente
Credo aspetteremo 3-4 giorni..poi ci rivolgeremo ad un ginecologo.
Grazie.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#7]
dopo
Utente
...arrivate le mestruazioni al 45-46° giorno del ciclo...
Cmq ancora grazie.

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene! Attenzione per il futuro!

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Consiglio a questo punto visto lo scampat o pericolo un programma contraccettivo in modo da non arrivare ogni volta con l' anima fra i denti.