Problema digestivo e varie

Buongiorno

Mia moglie ha 35 anni e due settimane fa a causa di pesantezza ha fatto indigestione (è minuta ma un po golosa).

Dieta per qualche giorno ed è passato tutto, se non che siamo usciti a cena mercoledi scorso abbiamo mangiato ostrica, tonno crudite' carne maialino e risotto dolci etc..

Il giorno dopo ha mangiato gnocchi e polpetta, la sera carne rosbif ma sembrava nera non era freschissima credo.

Il giorno dopo ha avuto dissenteria e vomito fino alle 16 del pomeriggio! Stava davvero male.

Dato biochetasi, dieta leggera etc... a distanza di 2 giorni si sente il peso quando mangia fa fatica a digerire perché digerisce come se avesse un po di reflusso.

Il medico dice che è gastrite, le ha dato una pastiglia da prendere per una settimana e dieta.

Si riprenderà?
Siamo un po preoccupati sinceramente fatica a riprendersi è un po' stufa, se avete consigli su come riacquistare la digestione normale sarei molto contento.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo avere pazienza per ancora qualche giorno. Utili eventuali probiotici intestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
In effetti dopo una settimana di dieta corretta la situazione è decisamente migliorata.

Mi piacerebbe sapere, come mai a volte la digestione lenta è associata a singhiozzo.

È una causa di cattiva digestione i
Oppure a qualche disfunzione dell'apparato digerente?

Grazie ancora e cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo è un sintomo aspecifico e non sempre facilmente inquadrabile.