Metabolismo digestione

Salve, in questi giorni non riesco a dormire tranquillamente perché mi succede di avere dei disturbi al ventre come se fosse un brontolio, e un fastidio allo stomaco. Faccio un po’ di fatica ad espellere aria, per lo più mi è anche sceso un emorroide, e possibile sapere cosa potrei fare.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomo aspecifico ma non di allarme. Sono disturbi legati a meteorismo (virosi intestinale incipiente ?). Utili prodotti a base di carbone vegetale o di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr per la risposta, vorrei gentilmente sapere i prodotti che mi a elencato come dovrei usarli, tipo il carbone vegetale o il simeticone.
P.s. per conoscenza, a pranzo e a cena assumo sempre cibo grasso, può anche quest’ultimo o no?
Tuttavia è possibile anche il camminare poco può influire?
Grazie, e stato cordialissimo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li può assumere quando vuole durante la giornata. Anche il poco movimento influisce.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo, grazie e arrivederci.