Intervento per ernia ombelicale ed eventuale protesi?

Gentile dottore,

Ho 26 anni e ho da un paio di anni una piccola ernia ombelicale che a volte mi ha dato qualche fastidio; disturbo rientrato a seguito della pressione dell'ernia con un dito.
Ho deciso di fare l'operazione e sto prenotando la visita chirurgica... volevo sapere se anche in caso di piccole ernie, vengano utilizzate delle protesi o degli stent metallici e se è frequente come procedimento. Non basterebbe solamente mettere punti di sutura? a causa di sospetta malattia demielinizzante, devo sottopormi semestralmente a risonanza magnetica encefalica e midollare. L'eventuale protesi sarebbe un problema per effettuare la risonanza? Ovviamente chiederò anche al chirurgo durante la visita.

La ringrazio per la cortese attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
un’ernia di piccole dimensioni in soggetto magro potrebbe non richiedere il posizionamento di una rete che in ogni caso non sarebbe metallica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Si tratta di un intervento semplice poco rischioso?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Non esistono interventi semplici!
La riparazione di un’ernia ombelicale resta comunque tra quelli meno impegnativi.