Meteorismo fitte a pancia e schiena

Buongiorno e da qualche settimana che ho i seguenti sintomi meteorismo fitte alla fancia e fianco destro e sinistro in modo alterno ma sopratutto dolore alla schiena zona reni ultimamente soffro di stitichezza e ho la sensazione di dover andare in bagno ma pOi non riesco la dottoressa mi ha dato da prendere vsl3 ma questo non ha risolto il problema che come dicevo ormai sono 2 settimane abbondanti che mi porto dietro cosa potrei fare per identificare il problema in eco addominale potrebbe essere utile grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia non serve. Bisogna solo capire le cause del meteorismo, solitamente causato da intolleranze alimentari e/o disbiosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore avevo già effettuato prelievi per intolleranza al glutine e al lattosio ma negativi l'unica cosa che era positiva l'anno scorso era il test per sospetta contaminazione batterica credo si chiami sibo creda debba ripetere quello