Gengive

Salve, mio figlio di 10 anni ha messo l'apparecchio da circa 1 mese. Ho notato un arretramento delle gengive, negli incisivi di sotto. Quale può essere la causa. Devo preoccuparmi in un errore del dottore specializzato.? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico.Se intende sottolineare la presenza di recessioni gengivali,le cause possibili potrebbero essere l'accumulo di placca per una incongrua igiene dentale,oppure una scorretta tecnica di spazzolamento, o anche movimenti ortodontici non controllati,con conseguente interessamento del parodonto.Consiglio pertanto di rivolgersi,per una corretta chiave di lettura, ad un Collega esperto in Parodontologia.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia