Una visita sotto sforzo ma solo elettrocardiogramma normale , premetto che mi agito durante le

Gentile cardiologo , sono invalido civile e soffro di ansia attacchi di panico e varie malattie pischiatriche , nn ho mai fatto una visita sotto sforzo ma solo elettrocardiogramma normale , premetto che mi agito durante le visite e i valori si alzano .. Tutti i giorni dalla mattina alla notte la mia pressione arteriosa non supera ho e sotto i 110 - 70 ... Frequenza cardiaca 66 battiti dopo mangiato , premetto che fumo sigarette .. Mi sto dedicando alllo sport fatto in casa . tra cui da qualxhe giorno ho deciso 1 volta a settimana esercizi per la massa corporea cioe piegamenti sulle braccia ecc e il lunedi mercoledi e venerdi 10 minuti di corsa totale 30 min a settimana , allora ho 2 domande da farle, preferisco fare corsa in casa del tipo corsa sul posto cioe da fermo e saltellando come che si sta facendo una corsetta ho corsa secondo lei per fare bene al cuore polmoni e prevenire malattie cardiovascolari ho altro , vanno bene 10 min saltellando corsa sul posto sa fermo ? Seconda domanda quanti battiti si devono avere massimo e minimo a riposo a volte di notte ne ho 50 bpm sulla bradicardia e tachicardia quali sono i valori da nn preoccuparsi per uno sportivo leggero ? Una volta correvo in strada 45 min 3 volte a settimana e di mattina avevo soli 42 bpm comunque ho 33 anni attendo una sua risposta e quanti minuti devo fare di corsa sul posto da fermo grazie mille .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore l'attività fisica in genere fa bene al cuore e alla salute generale. Quello che riporta è una sua scelta (magari soli 10 m' sono pochini, ma se lo fa tutti i giorni è già qualcosa). Per i battiti non c'è un valore assoluto normale....i suoi sono valori fisiologici alla sua età. Stia tranquillo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile cardiologo , la ringrazio per avermi risposto , io 2 anni fa facevo 45 min per 3 volte a settimana , sto incominciando da 2 giorni fa , il fatto e che correndo in casa sul posto e da fermo oppure se vado a correre in strada penso troppo al male cioe che magari ho i battii a 200 o piu ecc e mi viene ansia e poi il panico ho paura di tutte le malattie cioe mentre sto correndo ho paura di sentirmi male e mi viene il panico , vorrei chiederle come posso fare per distrarmi e nn pensare al male ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Questo non deve chiederlo a me, ma al suo psicoterapeuta.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio gentile cardiologo saluti ..