Parere sullo spermiogramma

Buonasera, gentilmente vorrei avere un parere sullo spermiogramma:
quantità 9 ml
reazione 7.8 ph
aspetto opalescente
viscosità diminuita.
Numero nemaspermi/ML 18 ml
numero totale nemaspermi 162 ml
mobilità totale a 1 ora 50
mobilità totale a 2 ore 40
mobilità totale a 4 ore 40.
Mobilità rettilinea a 1 ora 20
mobilità rettilinea a 2 ore 15
mobilità rettilinea a 4 ore 15
Forme normali 20
Anomalie della testa 40
Anomalie del pezzo intermedio 5
Anomalie della coda 35.
Ringraziandovi,
porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora, lo spermiogramma non è attendibile in quanto non eseguito secondo le norme della organizzazione mondiale della sanità. Lo rifaccia al policlinico della sua città ove lo fanno fatto bene. Il problema è che in questo spermiogramma gli spermatozoi sono pochi ma non è possibile sapere se sia un artefatto di un esame fatto male o se sia veramente così. Anche il computo della motilità non è certo un florilegio.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Lo spermiogramma l'ho fatto in un laboratorio analisi. Gentilmente è possibile comunque analizzarlo?
Caratteri fisici
Quantità 9 ml Val. Norm >1.5ml
Reazione 7.8 Val. Norm ph 7.2-8.0
Aspetto opalescente
Viscosità diminuita Val. Norm Normale

Caratteri microscopici
Numero nemaspermi/ML 18 Ml Val. Norm >15 milioni
Numero totale nemaspermi 162 Val. Normale >39 milioni
Motilita' totale a 1 ora 50 % Val. Normale >40
Motilita' totale a 2 ore 40 % Val. Normale >40
Motilita' totale a 4 ore 40 % Val. Normale >20
Motilita' rettilinea a 1 ora 20 % Val. Normale >32
Motilita' rettilinea a 2 ore 15 % Val. Normale >32
Motilita' rettilinea a 4 ore 15 % Val. Normale >16.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia una cortesia legga quello che le ho scritto e capisca che non è difficile e eviti di pretendere risposte che non è possibile dare: come le ho già scritto. Le ho già detto a sufficienza
[#4]
dopo
Utente
Grazie!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Prego